Settore TMT ACADEMY
PREPPING
Il Prepping è la pratica di prepararsi a emergenze o disastri istruendosi nella capacità di giusto interpretare le esigenze primarie e secondarie approvvigionando risorse, competenze e strumenti utili allo scopo per una sopravvivenza autonoma.
Il nostro standard di vita è determinato da una serie di componenti che ormai tendiamo, imprudentemente, a dare per scontati o perpetuamente presenti.
Il Prepper è una persona che si prepara attivamente per affrontare situazioni di emergenza di ogni livello, disastri naturali, crisi sociali, economiche e tecnologiche. Preparandosi con scorte di cibo, acqua e risorse essenziali, imparando competenze pratiche come il primo soccorso, la purificazione dell’acqua, l’autosostentamento, la difesa personale o della propria abitazione e la gestione di scenari critici.
Il Prepper adotta una mentalità proattiva e indipendente, con l’obiettivo di ridurre la propria vulnerabilità e garantire la sicurezza propria e della famiglia in contesti difficili o imprevisti.